(Italian) Allora, qual è la Giornata della Terra vale la pena?

By Jim Thompson (jthompson@taii.com)


Week of 26 May 08

Click here, then click "Trans lator" in top navigation bar for other languages.




Come società, siamo attualmente in corso di risolvere la questione in questo titolo. Se si pensa Earth Day epitomizing tutte le cose ambientale, la risposta è vicino a portata di mano.

Per adesso, siamo collettivamente strizzare le nostre mani nel corso degli "crisi energetica" (almeno il terzo, forse la quarta "crisi energetica" dal 1973). In realtà non vi è alcuna crisi energetica di per sé - non vi è, tuttavia, una certa mancanza di volontà di continuare a utilizzare i combustibili fossili, allo stesso o un aumento del tasso pro capite di consumo passato.

Questa mancanza di volontà, di mantenere o di espandere il consumo pro capite di combustibili fossili è la Giornata della Terra Premium. A proposito, vi è un altro, più piccolo premio - la sicurezza degli approvvigionamenti premio (la mancanza di volontà di continuare a spendere petrodollari procurarsi combustibili fossili da quelli che vogliono distruggere noi), ma questo premio è piccolo rispetto agli Earth Day Premium.

Prendere in considerazione questa. Come punto di riferimento, la Saudi Arabian di approvvigionamento di petrolio è ancorato a circa 120 miliardi di barili, il singolo più grande riserva attualmente in fase di attivamente sfruttato. Diamo un'occhiata a ciò che il petrolio è attualmente impounded per motivi ambientali o di altri.

1. Il caso più famoso è ANWR in Alaska. Confermato le riserve si trovano in una vasta gamma (5 a 28 miliardi di barili). Speculativi riserve (ha dichiarato di non meno che l'US Geological Survey e il Dipartimento degli Interni) che ci potrebbe essere di ben 26 altri depositi nella zona di 500 milioni di barili o più. Il Alaska Pipeline è attualmente in funzione a metà capacità, in modo per spostare questo olio non richiede nuove grandi infrastrutture.
2. La Bakken campo in North Dakota, Montana, Wyoming e del Saskatchewan. Le stime sono di ampia portata, ma si riserva sono state recentemente stimato in qualche parte tra i 200 miliardi e 900 miliardi di barili.
3. Oltre l'orizzonte depositi costieri. Qui negli Stati Uniti, sostengono che le dimensioni di queste e se si debba toccare. Il Congresso degli Stati Uniti, per esempio, ha vietato di perforazione nel 85% delle acque costiere degli Stati Uniti. Nel frattempo, la Cina tagliare un accordo con Cuba un paio di anni fa e di perforazione è più vicino a la punta della Florida rispetto a quanto è stato proposto nell'interesse degli Stati Uniti proprio costiere piani di perforazione. In altri si occupa di Cuba costiere di perforazione per includere la Spagna, Canada, Venezuela e India. La US Geological Survey stime cubana blocco di tenere 4,5 miliardi di barili di petrolio e 10 trilioni di piedi cubici di gas naturale.
4. Nuove scoperte costiere in Brasile negli ultimi sei mesi sembrano essere circa il 5 a 8 miliardi di barili. Questo non è impounded, e sarà sviluppato in tempi relativamente brevi.

Nel frattempo, è stato ampiamente riportato dalla stampa d'affari che le grandi compagnie petrolifere continuare a utilizzare $ 40 al barile come il prezzo di costo giustificazione per un progetto, o di estrazione, la produzione o il trasporto che essi ritengono. In altre parole, se il progetto non ha senso a $ 40 al barile, si tratta di un no go. Oggi a 120 $ al barile il prezzo, che imputa uno Earth Day Premium di $ 80 al barile.

Questo dovrebbe essere anche una cautela per chiunque pensando di costruire un impianto di etanolo, bioraffinazione, o di altri impianti di energia alternativa. Per se siamo veramente, oggi, che vivono con una Giornata della Terra Premium di $ 80 al barile, che cosa è dire che siamo disposti a continuare a pagare questo premio? Pensare che un altro modo - $ 80 che non rappresentano costi reali, ma piuttosto un emotivo prezzo siamo disposti a sopportare. Se vogliamo diventare improvvisamente unemotional, almeno opportunità 1 - 4 di cui sopra, diventi una realtà di energia alternative e scenari sono improvvisamente tutti i subacquei, per così dire.

E 'istruttivo in tempi come questi da ricordare la grande Olanda bulbo di tulipano mania del 1630. Quando si tratta di speculatori in un libero mercato asta ha visto bulbi di tulipano raggiungere $ 76.000 (in termini correnti) ciascuno. E 'stata opinione diffusa che questa bolla scoppiata quando il acquirenti e venditori determinato non potevano mangiare o indossare bulbi di tulipano. Tuttavia, questo è solo 2 / 3 dei storia - non si può mangiare o indossare oro, o. No, il grande fattore di rottura di questa bolla è stato un terzo fattore - quando improvvisamente realizzato bulbi di tulipano sono state abbondanti (come contrapposta a oro, che non è).

Tenere a mente un altro fatto pure: ¾ della superficie terrestre - oceani - non sono state interpellate per giacimenti di petrolio. Che cosa ci è di nessuno indovinare, ma si può essere certi che non è insignificante. Il petrolio è ancora abbondante.

No, non disponiamo di una crisi energetica; abbiamo una Giornata della Terra Premium. Prima si chiamano dal suo vero nome, tanto prima possiamo risolvere le opzioni e pragmatico decidere il nostro futuro corso d'azione.

Dal momento che stiamo parlando di energia di questa settimana, per la sicurezza I'll menzione di funzionamento di motori a combustione interna in spazi chiusi. So che almeno una persona nel nostro settore che ha perso una persona amata che è stato uno tuning auto in un garage chiuso, motore in funzione. Naturalmente, se questa è stata una macchina alimentata a idrogeno, nessun problema.

Essere sicuri e ci occuperemo la prossima settimana.